Gli animalisti tentano costantemente di screditare anche le centinaia di scienziati e istituzioni mondiali -come la FAO- che contrastano le loro retoriche strumentali.
Riteniamo necessario mantenere alta l’attenzione su queste attività non solo per le dichiarazioni fake che diffondono, ma anche perché gli interessi e gli obiettivi di questi “attori” hanno dimensioni preoccupanti per le conseguenze che il loro operato potrebbe produrre.
Non ci troviamo davanti a semplici ideologie, ma a progetti di affermazione per creare l’accettazione pubblica di potenziali monopoli per la produzione di carne artificiale.
Interessi miliardari concentrati in poche mani che hanno giustificato investimenti altrettanto miliardari per finanziare varie ONG con l’obiettivo di arrivare a controllare l’intero sistema alimentare globale. Finanziare le ONG fortemente ideologizzate sui temi dell’alimentazione è infatti molto più efficace che cercare di far cambiare i risultati della ricerca scientifica a milleduecento scienziati indipendenti.
Queste dinamiche tentano di demolire il sano rapporto fra scienza e società e i risultati di anni di ricerca.
Abbiamo trovato un articolo interessante sulle tattiche utilizzate dagli attivisti per portare discredito alle ricerche di migliaia di scienziati indipendenti.
Di seguito il collegamento al contenuto completo dell’articolo:
https://www.carnisostenibili.it/le-tattiche-attiviste-per-il-discredito-degli-scienziati/
Il link al nostro articolo sullo stesso argomento:
https://nutriamocidibuonsenso.it/il-destino-delle-organizzazioni-non-profit-continuare-a-incolpare/